Redazione manuale HACCP

L’apertura di un esercizio nel settore alimentare quale un’attività di somministrazione (bar, ristorante, pizzeria, agriturismo, hotel ecc.) o un’attività di vendita (negozio, bancarella, food truck, take away ecc.) comporta un adempimento specifico: la redazione del Manuale Haccp.
Tale adempimento ha un costo che varia in funzione del tempo necessario al professionista incaricato per elaborare il documento.
Una volta distinte le attività a basso o ad alto rischio, appare superfluo sottolineare che, in linea di massima, il Manuale Haccp costi meno per attività piccole e semplici, da un punto di vista igienico e organizzativo, rispetto a quello per attività più grandi e complesse.

MANUALE HACCP PERSONALIZZATO + SCHEDE HACCP + CERTIFICATO HACCP DA ESPORRE + 1 ANNO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA

Corso per alimentaristi

Il corso per personale alimentarista HACCP Regione Puglia è rivolto a tutti i soggetti che operano a diverso titolo nelle aziende alimentari di produzione, trasformazione, somministrazione, vendita, trasporto, distribuzione. Ai sensi dell’ art.4 Legge Regionale n.22 del 24.07.07 e s.m.i e del Regolamento Regionale del 15 maggio 2008, n.5
Lo scopo del corso è di fornire le competenze per lavorare o gestire in un sistema di autocontrollo alimentare, nell’ottica di un maggiore controllo qualità sulla produzione e preparazione degli alimenti secondo il sistema HACCP.
Il personale addetto alla preparazione, alla vendita e alla somministrazione degli alimenti pronti per il consumo deve essere formato anche sul rischio allergeni nell’ambito della normale formazione in materia di igiene alimentare.

Il corso si conclude con una simulazione finale di verifica dell’apprendimento teorico per conseguire l’attestato valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge.

DURATA E COSTO:
Il corso ha una durata di 4 ore aula/videoconferenza.

VALIDITA’ DEL CORSO:

La validità di questa formazione è quadriennale, come da regolamento della Regione Puglia.

Synergos: salute e sicurezza sul lavoro, accanto al datore di lavoro a tutela dei lavoratori!